Erika Bartoli
Architetto
Architetto
Erika Bartoli si è laureata presso la facoltà di Architettura di Firenze nel 1998.
Dal 2000 svolge la libera professione occupandosi di progettazione architettonica a piccola e grande scala, in Italia e all’estero, con competenze che spaziano dalla ristrutturazione di interni al progetto urbano. Fino ad oggi ha progettato ville unifamiliari, edifici per abitazione comune, spazi commerciali e lottizzazioni su vasta scala.
Negli ultimi anni si è specializzata nella progettazione di interni in campo residenziale, commerciale e navale realizzando anche gli interni per grandi yachts e refitting totali di navi passeggeri.
Nel suo lavoro rivestono un ruolo centrale le caratteristiche del luogo in cui opera e il rapporto con il cliente perché soltanto nell’armonia di tutte le parti si possono ottenere i migliori e condivisi. L’attenzione all’involucro, considerato parte centrale del progetto, guida necessariamente ogni sua scelta, sia dal punto di vista architettonico che per quanto riguarda l’interior design.
Dal 2015 affianca la propria attività professionale a quella di Antonio Casalini
Architetto
Antonio Casalini è laureato alla facoltà di Architettura di Firenze nel 2009.
Dal 2011 svolge la libera professione specializzandosi nel recupero di spazi commerciali e di edifici pubblici in Italia e in varie città europee, comprendendo ristrutturazioni di edifici storici e residenze private.
Recentemente ha ampliato le proprie competenze professionali alla progettazione di interni per total refitting di grandi imbarcazioni specializzandosi nella gestione dell’iter progettuale nella sua interezza e nella gestione del percorso realizzativo.
La particolare attenzione verso la progettazione di tipo integrato guida ogni sua scelta nella piena convinzione che non possa esistere un’estetica convincente senza un necessario e auspicabile rimando funzionale e tecnologico.
Dal 2015 affianca la propria attività professionale a quella di Erika Bartoli.